giovedì 15 ottobre 2009

matrice identica

idea di società


Saluto consono :
pugno chiuso verso il cuore ,successivamente la mano si apre e va verso la persona che si sta salutando senza toccarla.
Matrimoni:
sono spirituali,intimi fra due persone. Si festeggia o si effettua un rito che viene deciso in maniera personale ,non c’è l’idea di un rito precostituito.

Moralità :
solo le azioni sono buone o cattive , non le persone o le cose.

Religione :
la religione è una questione molto personale ,non ci sono masse e religioni centralizzate e le persone parlano apertamente delle loro credenze.

Impiego del tempo:
La gente passa molto tempo a leggere , a stare insieme e a parlarsi .La vita è imperniata sulla comunità.Le persone tendono a uscire molto di casa e a trascorrere il tempo coi propri vicini .Ci sono moltissime ricorrenze celebrative.
Arte :
La musica non é centralizzata ed è più di un’esperienza personale, la maggior parte delle persone sa leggere la musica e suona insieme in piccoli gruppi.Ci sono cinema e tv , ma qualunque cosa è diffusa attraverso la rete e molte persone si creano il divertimento da soli.
Scuola :
a scuola si insegna a fare economia.

Vecchiaia :
Gli anziani sono tenuti in altissima considerazione e sorvegliano il livello della comunità.

Rapporto con l'ambiente :
la gente ha la coscienza della vita come interdipendente quindi si sente più responsabile a livello personale,non è un ideologia ,ma un senso di armonia sperimentato individualmente con la realtà delle leggi naturali .Per ambiente si intende la qualità dei rapporti con gli umani , gli animali ,i vegetali e con gli oggetti.
Questa é un'idea mescolata ad altre idee ,se volete migliorare la società ,
aggiungete pure le vostre idee....: )